Vai al contenuto

Una primavera in denim: i modelli dei jeans Zara che dettano tendenza

Zara modello jeans baggy

I jeans Zara di questa primavera 2020 incontrano i gusti di tutte: con uno sguardo al retrò e uno al presente, diventeranno i vostri best friends.

I jeans Zara di questa primavera 2020 nelle loro diverse declinazioni e modelli confermano una peculiarità che ormai da diversi anni appartiene al capo più famoso del mondo: essere versatile e dalle molteplici forme. La sua versione regular ormai è riduttiva, non basta a valorizzare tutte le possibilità del denim.

Chi infatti non ha più di un paio di jeans nel proprio armadio? Il jeans fa parte della galleria dei must have del fashion, ieri come oggi. Ogni modello infatti va oltre il concetto di comodità: è una felice protesi che esprime un tratto della nostra personalità.

Jeans Zara 2020: uno sguardo alle tendenze

Per la sua collezione primavera 2020 Zara punta tantissimo nel proporre look che vedano il jeans come un indiscusso protagonista: con un blazer, un giubotto di pelle, o semplicemente con una felpa o una t-shirt, i pantaloni più famosi del mondo ci permettono di sentirci pratiche e comode.

Un jeans potremmo dire è per sempre, sa svoltarti una serata. Zara seguendo le ultime tendenze, preferisce puntare però prevalentemente su quelli oversize sulle gambe, ma anche con cavallo tendenzialmente basso, più stretti ad altezza vita rigorosamente alta, che inutile sottolinearlo ma è regina indiscussa di pantaloni e gonne anche quest’anno.

I modelli jeans di Zara a vita alta

Sono il modello per eccellenza, il top dei trend di questi ultimi anni, e per certi versi si sono rivelati anche molto comodi, grazie alla loro capacità di modellarsi facilmente sul corpo.

•Tra i più amati di stagione ci sono gli slouchy, jeans stretti in vita e che diventano più larghi sulle gambe, un dettaglio che permette di poterli indossare anche arrotolandoli sul finale. Una soluzione perfetta per chi vuole mettere in risalto le scarpe, soprattutto i sandali con cinturini alle caviglie.

Jeans Slouchy Zara
Zara.com

• Se il jeans per voi è un compagno fedele da indossare con la facilità di un capo underwear, allora gli high waist a culotte diventeranno i vostri preferiti, alleati insostituibili per una lunga giornata a lavoro da sedute per diverse ore.

• Per chi preferisce invece i jeans che scendono dritti, modellati per valorizzare gambe e forme ma senza rinunciare alla vita alta, tra le ultime tendenze vi conquisterà il modello mom fit.

Zara Jeans modello Mom fit
zara.com

I modelli jeans di Zara a vita media

La vita alta però non è detto che faccia contente tutte: per molte se i vecchi jeans a vita bassa potevano essere alquanto scomodi anche per la loro larghezza, anche quelli a vita alta magari non sempre possono risultare comodissimi e possono anche non far sentire tutte a proprio agio.

• L’alternativa quindi non possono che essere quelli a vita media, a cominciare dai baggy. Molto carina la versione elasticizzata che propone Zara, con la vita arricciata e il cavallo basso, perfetti soprattutto con un crop top.

Jeans zara baggy
zara.com

• Classico dei classici, il modello a sigaretta è un must have indiscutibile, forse non sempre comodissimo per ogni occasione se non elasticizzato, ma per la sua sensualità è un perfetto sostituto della minigonna.

Jeans Zara skinny
zara.com

• Comfort e stiloso, è il modello flare: un jeans elasticizzato che scende morbido e svasato, adatto ad ogni occasione, e perfetto con outfit corti, lunghi o asimmetrici.

Jeans vita media flare
zara.com

Fonte foto in evidenza: www.zara.com

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 11:19

I jeans colorati rivoluzionano i nostri armadi